Le vacanze

brochure_2_RIDOTTA

“Non si può essere amici degli uomini se non si vive di amicizia”

Con questo slogan abbiamo iniziato i nostri primi incontri, dentro un’amicizia effettiva e concreta che ha determinato positivamente la modalità e il passo di ciò che si è costituito presto in forma associativa.
Riteniamo che questo elemento non sia marginale, in ogni collaborazione alla costruzione del bene comune, e così la vacanza estiva rimane un momento insostituibile della nostra attività. Abitualmente biennale, alternata ai calendari congressuali, raccoglie centinaia di adesioni, non solo dall’Italia, ma paesi anche di altri continenti, come l’America latina, con i quali sono sorte inaspettate possibilità di edificazione di strutture o progetti sanitari a dispetto delle possibilità economiche o della assenza di facilitazioni governative.
Le vacanze sono occasione di incontro con professionisti di rilievo, lavoro sui grandi temi dell’associazione, elaborazione di proposte e progetti da sviluppare nelle sedi locali, dentro un format libero, scandito da momenti di riposo, camminate in montagna, condivisione dell’amicizia, spettacoli.

> 2012 Cervinia (AO), 27 giugno-1 luglio 2012
> 2010 Corvara (BZ), 16-20 giugno
> 2008 St. Moritz (Svizzera), 18-22 giugno
> 2006 St. Moritz (Svizzera), 21-25 giugno
> 2004 La Thuile (AO), 23-27 giugno
> 2002 La Thuile (AO), 26-30 giugno