Assicurazione professionale: una proposta per gli associati
Cari Amici, l’associazione Medicina e Persona è stata contattata nel 2015 da operatori del campo assicurativo che hanno proposto alcune formule riguardanti la tutela del rischio professionale e legale, per medici dipendenti, che vengono definite di grande qualità.
La società è Mediorischi e in qualità di corrispondente dei Lloyd’s di Londra ha definito con gli stessi assicuratori, una convenzione specifica per la Copertura assicurativa Colpa Grave degli operatori del Servizio Sanitario Nazionale.
Mediorischi ha definito delle condizioni particolarmente vantaggiose che possono essere sottoscritte dagli Associati di Medicina & Persona in esercizio presso Aziende Ospedaliere Pubbliche o Aziende Sanitarie Locali, che rientrano nelle categorie professionali sottoriportate:
• Dirigente Medico
• Medico non Dirigente (medici addetti alla medicina dei servizi – medici che esplicano servizi di continuità assistenziale – medici del servizio di emergenza sanitaria territoriale – medici specialisti ambulatoriali – medici igienisti)
• Dirigente Sanitario non Medico
• Specializzando – Personale universitario convenzionato
• Personale sanitario non medico – Comparto
Ci è sembrato inerente al nostro essere Associazione prendere in considerazione tale proposta e la offriamo alla valutazione di tutti. Preciso che Medicina e Persona in quanto tale non ricava nulla da questa possibilità che offre ai suoi iscritti, e non interverrà in nessun modo nella trattativa che ciascun socio , se lo vorrà, intavolerà con Mediorischi.
In calce vi alleghiamo la documentazione relativi alla convenzione.
Per maggiori informazioni consultate il sito:www.mediorischi.it e contattate la dott.sa Roberta Magistri tel: 02.38603519 – mail:roberta.magistri@mediorischi.it
Dott.ssa Gemma Migliaro
Presidente Medicina e Persona